A Firenze si corre di notte!

Il 1° marzo la Firenze Urban Trail, una corsa notturna attraverso le bellezze artistiche della città.

Una novità si affaccia nel panorama delle gare podistiche: la Firenze Urban Trail, in programma sabato 1° marzo nel capoluogo toscano.

Si tratta del tentativo di creare una nuova tipologia di corsa, che unisce la corsa su strada ed il trail, la corsa in natura che negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom.

Caratterizzato da una vero e proprio “spirito” di partecipazione, gli appassionati di trail attraversano boschi e montagne privandosi dell’ansia eccessivamente agonistica tipica delle corse su strada, vivendo la corsa come l’occasione di entrare in contatto con la natura e sentirsene parte, rispettando l’ambiente che attraversa ed i compagni di corsa.

La Firenze Urban Trail, sostituisce le bellezze naturali con le bellezze artistiche che non mancano in riva all’Arno.

La gara, sempre per rispettare lo spirito di avventura, si svolgerà in notturna con partenza da Piazza Santa Croce alle ore 21. Seguiranno 13 chilometri tra le stradine e le scalinate della Firenze vecchia, portando ii partecipanti alla scoperta della città da una prospettiva insolita.

L’obbligo di correre con una lampadina frontale trasformerà il serpentone di runners in una scenografica scia luminosa che attraverserà Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e, straordinariamente aperto per l’occasione, il Giardino di Boboli. I podisti saliranno quindi verso Forte Belvedere e Piazzale Michelangelo, da dove potranno godere della meravigliosa vista sulla città illuminata, e fare infine ritorno in Piazza Santa Croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *