I NOSTRI ATLETI

Parlando dei nostri atleti non possiamo dimenticarci del nostro caro amico Gianni Gavazzi. Un uomo che che si innamorò della corsa da molto giovane. Successivamente ha avuto una svista e si è dedicato al ciclismo per ben 20 anni per poi tornare sulla retta via qualche anno fa.
Inizialmente era un corridore solitario ma nel 2018 grazie al suocero Berti Roberto, un grande atleta caino da ben 40 anni, conobbe il nostro gruppo podistico e grazie a persone fantastiche come  Federico, Luciano e Giovanni se ne innamorò ed entrò a farne parte. Fin da subito ha dichiarato fedeltà a vita alla nostra società perché si sente come se quest’ultima fosse un’altra famiglia in cui si sta bene e volentieri con tutti. Tale affermazione può essere verificata dalla grande amicizia che ha con Federico e Giampaolo; un rapporto davvero unico e bello da vedere anche durante le corse dove al traguardo si vedono sempre giungere insieme, sia che la gara sia competitiva o meno.
Parlando di traguardi, il nostro caro Gianni, nonostante sia entrato da relativamente poco nel nostro gruppo (e tenendo conto del periodo covid-19), ha già collezionato degli ottimi risultati e soddisfazioni personali come un 25° piazzamento veterano nella mezza di Agliana del 2019 ed un tempo personale niente male di 1h43′ dell’anno precedente. E’un atleta radicato in Toscana che percorre ogni anno più di 250 km competitivi (almeno 20 gare all’anno) e amante delle corse brevi (10-20 km) e soprattutto delle salite in montagna.
Ha però ammesso e soprattutto promesso di voler affrontare la grande Pistoia-Abetone prima della fine della sua carriera, che noi immaginiamo sia molto lontana.
Possiamo solo dire che Gianni è un altro esempio e fonte di orgoglio del CA.I. perché ha deciso di ricominciare a correre pian piano per poi allenarsi tutti i giorni correndo almeno 10/15 km nei giorni infrasettimanali, percorrendo dai 20 ai 30 km in quelli feriali in compagnia del Grani (piuttosto che dormire)e soprattutto gareggiando in categoria veterano dimostrando (ancora una volta) che con la passione, la costanza e un po’ di forza di volontà si può fare tutto.
Grande Gianni, siamo super orgogliosi di te.

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments