LA CORSA DI MIGUEL

Recentemente ci è stato comunicato che la famosa  Corsa di Miguel, una competizione di 10 km che si svolge a Roma ogni anno a fine gennaio e raccoglie tantissimi partecipanti.
Vista la situazione attuale quest’anno tale manifestazione non si potrà svolgere come gli scorsi anni con lo stesso numero di partecipanti. Per quest’anno quindi ci sarà una corsa diversa che si terrà probabilmente in presenza il 31 gennaio 2021…ma sarà con un numero limitato di partecipanti e per partecipare bisognerà prima iscriversi a una gara virtuale. Da quest’ultima si accederà alla finale.
La Corsa virtuale si dovrebbe correre in tutta Italia tramite un’app in circa 100 percorsi: la differenza con le altre gare virtuali e’ che i percorsi verranno decisi proprio dagli atleti partecipanti.
Il percorso può essere un anello di 5km o un percorso di 10km. e l’atleta avrà un arco di tempo dal 1 gennaio al 15 gennaio 2021 in cui potrà fare la propria corsa virtuale; ma potrà fare il percorso una sola volta. Alla fine dei 15 giorni verrà fatta una classifica dove i primi 100 miglior tempi verranno chiamati a correre in presenza la corsa di Miguel.
Poi in base alle società e ai tempi e a un estrazione si arriverà a un massimo di 1500 partecipanti; sempre seguendo le norme anticovid.
(ovviamente il numero potrebbe aumentare o diminuire).
Lo scopo di tutto ciò è far correre La Corsa di Miguel in tutta Italia e per mantenere un filo di continuità.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!!

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments