I NOSTRI ATLETI

E così è arrivato il momento di parlare di un’atleta che negli ultimi anni è stato un po’sfortunato a causa di vari infortuni ma ciò non compromette l’opinione che abbiamo noi dell’amministrazione e di tanti altri podisti caini e non; che lo riconosciamo come un grande campione dalla folta chioma.
Proprio per quest’ultima cosa e per la sua velocità l’ho sentito chiamare zanzara ma personalmente penso che dovrebbero rinominare Massimo Donati come il “leone caino”.
Primo incontro col gruppo risale al 2010, dove grazie ad un nostro caro amico Riccardo Bellari è stato spinto nel podismo, iniziando con la gara di Capostrada. Da qui, con la semplice voglia di fare qualcosa, ha cominciato a correre ogni domenica con cartellino non competitivo finché non ha incontrato una colonna portante del gp CA.I, non che grande campionessa, Franca Tosi, che gli ha “strappato” il cartellino da non agonista e ha fatto nascere uno dei più grandi atleti a livello agonistico che il nostro grande gruppo podistico abbia mai tesserato.
Podista radicato nella ragione che ha praticamente affrontato ogni gara della provincia e di quelle adiacenti. Tra i suoi momenti gloriosi è doveroso ricordare 2 arrivi a San Marcello nel 2013 e 2014 classificandosi rispettivamente 11° e 12°uomo assoluto, un 15° piazzamento alla sua corsa preferita: I 5 Frantoi e la partecipazione a 3 edizioni della nostra maratonina di Pistoia dove colleziona un personale nel 2014 di 1h18’50”: semplicemente straordinario!!!
Inoltre sempre nel 2014 si è classificato 2° nel nostro campionato interno, ricordando che solitamente ci sono circa 50 partecipanti.
Alla domanda: “Che ne pensi del podismo in generale?” mi ha detto:”Mah sai…..io lo faccio per un allenamento personale, poi se vedo che vado bene….mi diverto di più!”
Infine parlando del CA.I:”Mai cambiato casacca. Nessuno mi ha mai obbligato a partecipare alle gare, mai una pressione da parte della squadra; piuttosto sempre una grande libertà, rispetto e soprattutto ammirazione verso gli atleti/amici, delle eccelse persone tra cui il nostro grande Presidente Roberto e l’insostituibile Luciano.”
Da parte del gp CA.I: “Anche noi siamo felici di avere un eccelso leone come te.”

3 1 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments