I NOSTRI ATLETI

Parlando dei nostri atleti caini non possiamo dimenticarci della fantastica Gariboldi Vittoriana, atleta che ha avuto e ha tutt’ora una notevole importanza per lo sport pistoiese, in particolare nel campo dell’atletica.
Ed è proprio quest’ultimo il mondo in cui vive fin da giovane, ma anche il suo tempio di glorie e soddisfazioni personali (anche dopo la sua ripartenza nel 2006).
Infatti, la nostra cara Vittoriana, prevalentemente attiva nelle corse in pista, è campionessa regionale, argento e oro per ben 2 volte all’europeo e bronzo mondiale (senza contare ovviamente gli svariati titoli italiani). Oltre alla pista, Vittoriana pratica anche tutte le altre discipline dell’atletica, dagli ostacoli al lancio. Tra le sue preferite ci sono gli 80 ostacoli e i 300 metri in velocità.
In tutto ciò, dal 2015 è ufficialmente un’atleta del gp CA.I. Pistoia, conoscendo tale realtà già da molto tempo grazie anche a delle eccelse persone ed atleti caini come Franca, Luciano e Simonetta.
Attiva nell’organizzazione della maratonina di Pistoia e anche nel ristoro caino della Firenze Marathon.
Parlando del gruppo la nostra velocista afferma che:
“Ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti i caini, in particolare col presidente Bonistalli e Lucio e fin dal mio arrivo ho visto un gruppo molto coeso, allegro, unito e gioviale.”
Infine parlando della suo grande amore per l’atletica:
“E’ sempre stata una passione e nonostante abbia provato numerosi sport, questo è stato l’unico in cui ho trovato la bellezza del gruppo, specialmente nella staffetta, che anche se dall’esterno non sembra, unisce l’individuale al gruppo, proprio come succede nel CA.I.”

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments