I NOSTRI ATLETI

Tra i nostri atleti ci sono anche numerose atlete e una di queste fantastiche sportive è indiscutibilmente Maida Mei.
Iniziò a corricchiare insieme ad un’amica nel 2003, ma solo nel 2006, accorgendosi del proprio potenziale si unì ad una società: la Silvano Fedi. Durante le gare, però, era sempre affiancata da alcune nostre atlete come Franca e Patrizia e perciò a partire dall’anno successivo decise di avventurarsi nel CA.I. Pistoia.
Da quel momento è diventata semplicemente un orgoglio caino che giurando fedeltà alla squadra, ha percorso migliaia di kilometri con la nostra maglia.
La sua “gara di iniziazione” (e anche quella preferita) è “La Valle del Serpente” a Campiglio e nella sua carriera ha percorso centinaia di gare, classificandosi così ogni anno tra le prime posizioni femminili del campionato interno. Tra queste competizioni ha anche percorso 2 maratone: quella di Terni nel 2014 (insieme alla grande amica Franca) e quella di Roma nel 2015. Si è anche avventurata nella Pistoia-San Marcello (30 km) 7 volte e nell’edizione del 2017 è riuscita a classificarsi come 7° donna assoluta diventando così una delle donne CA.I. più vincenti di sempre.
Oltre a questa grande soddisfazione, la nostra Maida ne ha collezionate tante altre tra cui un 1°  e un 4° piazzamento nel trail di Rio Marina nell’Isola d’Elba (24 km) sempre nel 2017, un oro a Frassigani, un bronzo a San Mommè, a Spedalieri, alla Valle del Serpente, ad Orsigna e tantissime altre.
Come avrete capito, stiamo parlando di un atleta che quasi sempre rientra nelle premiazioni ma nonostante ciò la nostra caina afferma che: “Mi fa piacere rientrare spesso in classifica; però la bellezza di questo sport non sta nel vincere, ma nel poter essere affiancata dai miei compagni ed amici ad ogni competizione e quindi  potermi divertire insieme a loro.” Inoltre: “La corsa, col passare degli anni, è diventata una droga che oltre a darmi soddisfazioni personali, riesce a farmi capire ogni volta dove si spingono i miei limiti e la vera sfida sta proprio nel provare a superarli”.
Sappi che per noi sei una delle colonne portanti sia nell’agonismo caino che nella parte femminile della nostra grande famiglia.

5 1 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments