I NOSTRI ATLETI: BELLARI RICCARDO

Oggi vogliamo parlarvi di un atleta che si è innamorato del nostro gruppo  podistico e, nonostante una piccola pausa, si è sempre sentito parte di questa famiglia allargata, grazie soprattutto all’amicizia con altri nostri grandi sportivi, come Franca Tosi, Patrizia Franchi e Maida Mei. Ecco a voi Bellari Riccardo.
Entrato a far parte del CA.I. nel 2010 dopo un’esperienza nel calcio, iniziò come passeggiatore per poi evolversi in un grande podista, senza mai cambiare squadra e intensificando sempre di più i propri allenamenti ha raggiunto ottimi risultati personali. Nell’intervista ci ha raccontato che la gara domenicale era preceduta sempre da 4 allenamenti infrasettimanali con distanze variabili.
Come avrete capito, Riccardo fino a qualche anno fa era uno di quegli atleti che non saltava mai una gara e infatti ogni anno nel campionato interno del CA.I. rientrava costantemente tra le prime 15 posizioni con un totale di 400/500 km annuali.
Tra le sue più grandi soddisfazioni sicuramente bisogna citare il
3° posto di categoria ottenuto alle Pistoia-Le Piastre nel 2010, numerosi edizioni della Pistoia-San Marcello (miglior tempo: circa 3h), l’edizione del 2012 della Pistoia-Abetone dove registrò il miglior personale di 5h 27′ e la maratona di Roma del 2013 (3h 46′) affrontata con l’amica Maida. Inoltre è rientrato numerose volte in premiazione in diverse gare provinciali e regionali tra cui quelle di Pistoia, Prato e Pisa.
Alla domanda “Cosa ne pensi della corsa?”, ci ha risposto dicendo che per lui è un rimedio allo star bene e che essa genera tante soddisfazioni ma è anche il miglior modo per non pensare ai problemi e per poter stare in compagnia.
Possiamo concludere dicendo che Riccardo è una pura sorgente di costanza ed impegno e siamo molto felici di vantare un veterano come lui tra i nostri atleti.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.