I NOSTRI ATLETI

Tra i nostri atleti più rappresentativi del gruppo sicuramente non possiamo non raccontarvi qualcosa sul nostro caro amico Leonardo Gori. Si è inserito nel C.A.I. da quando aveva 16 anni, insieme all’inseparabile fratello gemello Riccardo, grazie a Galardi Renè, un grande caino. Successivamente si dedicò al calcio, decidendo però di tornare al C.A.I. nel 2015.
Nella sua carriera ha corso in molte competizioni, soprattutto quelle domenicali della provincia e nei dintorni, comparendo sempre tra i primi 15 atleti nel campionato interno caino. Il nostro caino però si è dedicato anche  a numerose mezze maratone nazionali (Pistoia, Prato, Rovigo) e nel mondo come quella di Rio nel 2018, in Vietnam e in Thailandia nel 2019; ad alcune maratone tra cui quella di Firenze, corsa per ben 2 edizioni e con un personale di 3h 35′ e quella di Helsinki in Finlandia nel 2017 e molte ultramaratone, perché sono le sue competizioni preferite. Tra quest’ultime ci sembra doveroso rammentare: le Terre di Siena (50 km), la 50 di Romagna, il trail del Trasimeno, la Pistoia-Abetone e la Vinci Collodi (45 km).
In questa miriade di gare, la sua preferite sono: la nostra cara maratonina di Pistoia, dove colleziona un personale di 1h 30′ e la Pistoia-Abetone.
La sua passione, fin da bambino, è stata senz’ombra di dubbio la corsa, a cui ha unito una sana dose di competizione, che spesso l’ha portato a classificarsi tra i premiati, collezionando come miglior risultato un 15° piazzamento.
Da tutto ciò si può dedurre facilmente che per lui correre  è molto importante, anche perché gli conferisce un senso di libertà da tutti i pensieri che lo circondano, relax e una sensazione di benessere totale.
Per concludere in bellezza possiamo solo dire che nel C.A.I. è praticamente conosciuto da tutti e il rapporto che esiste con la squadra è fantastico.
Rimane solo da dire: “GRAZIE per averci rappresentato nel mondo!!!”

2.5 4 votes
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments