TEST SIEROLOGICI GRATUITI PISTOIA

Vi riportiamo qui sotto un comunicato importante del nostro primo cittadino di oggi pomeriggio 29 luglio 2020.

🔴Nel fine settimana test sierologici in piazza San Francesco. Le associazioni di volontariato -Misericordia, Pubblica assistenza e Croce Rossa italiana – hanno subito raccolto la nostra richiesta di aderire all’iniziativa regionale sui test sieriologici.
Domani e sabato, dalle 22 alle 2, in piazza San Francesco, ci sarà un gazebo delle associazioni dove si potranno fare i test (che sono gratuiti, destinati ai maggiorenni e senza bisogno di prenotazione).

🟢Sempre venerdì e sabato sera, i volontari della Misericordia saranno in centro per ricordare l’importanza delle misure anti-Covid e, nell’occasione, distribuiranno le mascherine in maniera itinerante. L’intento è soprattutto quello di sensibilizzare i più giovani. Anche a Pistoia, infatti, come in molte altre città italiane, registriamo picchi di assembramenti durante le serate del fine settimana. Intanto proseguono i controlli ed ho chiesto alle associazioni di categoria sostegno nel prevenire i comportamenti dannosi adottati da alcuni frequentatori del centro.
➡️ Occorre però ribadire che la gestione di questi fenomeni deve esser fatta a livello almeno regionale. È illusorio, infatti, pensare di evitare gli assembramenti durante le nottate estive con le sole forze comunali.

🟥Le iniziative previste nel fine settimana non sarebbero possibili senza l’insostituibile collaborazione delle associazioni di volontariato. Forse non lo abbiamo ricordato abbastanza, ma i volontari sono stati in prima linea, con il personale dell’ospedale, a fronteggiare l’emergenza. Grazie da parte della città e dell’Amministrazione alle associazioni di volontariato, senza le quali non avremmo potuto affrontare, come abbiamo fatto, l’emergenza sanitaria, e senza le quali la nostra città sarebbe molto più povera di servizi.

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments